Beauty, Lifestyle & Trend | MissBeckyB.it

Pagine

  • HOMEPAGE
  • ABOUT ME
  • WEDDING & TREND
  • READ ME ON
  • CONTACT

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


IL MIO LIBRO

IL MIO LIBRO
Trucco

Translate

  • Home
  • In My Beauty
    • Make-Up
    • Capelli e Acconciature
    • Cura Corpo
  • In My Closet
  • In My Home
  • In My Kitchen
  • In My Cities

24 marzo 2011

A CIASCUNA IL SUO: MY FAVORITE PARFUMES

13:27:00 | 1 Comment
Chi di voi mi segue su Fashionblog.it sa quanto amo parlare dei profumi, personalmente ritengo, infatti, che una fragranza può dire molto di noi stesse. C'è chi ne sceglie una e decide di non cambiarla mai, chi, invece, preferisce seguire il proprio umore e le stagioni ,e variare spesso anche nel corso di uno stesso anno.
Per quanto mi riguarda, un po' per "mestiere", un po' per carattere, rientro un quest'ultima categoria, il più delle volte, infatti, associo la scelta della fragranza da indossare al mio stato d'animo, così che ogni mattina la scelta del profumo diventi un po' una cartina tornasole della mia giornata.
Per fare le review in modo imparziale sto cercando di non avere pregiudizi, posso personalmente detestare una fragranza, ma trovarla comunque un'ottima creazione, magari perchè innovativa e ben costruita, mentre, magari, mi innamoro di un profumo che so essere banale e già sentito.
Ciò non vuol dire che non abbia ben chiare le mie preferenze, e per una volta le condivido con voi facendo una breve lista dei profumi che amo e che uso con maggiore frequenza.
In linea generale prediligo le fragranze delle famiglie olfattive floreali-fruttate-agrumate, insomma, fragranze fresche e leggere, mentre non fanno per me quelle orientaleggianti, nonostante riesca ad apprezzarle su alcuni tipi di pelle; ma passiamo ad i nomi, in ordine sparso, sono troppo indecisa per natura per poter fare una classifica.

- D&G Light Blue: un tocco d'estate, fresco come pochi, mi capita di spruzzarlo più di una volte durante le giornate afose per godermi la sensazione di leggerezza che dona, tra le mie note preferite gli agrumi siciliani, la granny smith (si proprio la mela) e il fondo di ambra che ristabilizza la composizione donandole persistenza e un tocco più caldo che non disturba.

- Daisy Marc Jacobs: un profumo che sa di primavera, ogni volta che lo spruzzo mi da l'idea di essere in un campo verde e di poter sentire l'odore dell'erba appena tagliata. La nota che per me predominante è il gelsomino, che dà anche un tocco di sensualità alla fragranza. Unica nota dolente, è la persistenza, davvero scarsa per quanto mi riguarda. Inutile dirvi che il flacone è una meraviglia!

- Pretty Elizabeth Arden: semplicemente delizioso e purtroppo... sconosciuto ai più! Il che non sarebbe un male se non fosse del tutto sparito dalle profumerie italiane! Anche questo è un bouquet floreale, con protagonista la nota di "petalia" creata appositamente per questa fragranza.

- Dior Addict 2: se avete presente il classico Addict, sappiate che qui parliamo di un profumo completamente diverso! Le note di muschio bianco, bergamotto e legno di sandalo, rendono la fragranza fresca e perfetta per l'estate. Non riesco a spiegarvi il perchè ma è un fruttato che si distingue dagli altri, purtroppo, da provare solo all'estero o in aeroporto, misteri del marketing!

- Miss Dior Cheriè: questo è decisamente più forte e particolare degli altri citati, o lo si ama o lo si odia. Io dopo un'iniziale disgusto lo adoro! Le note iniziali di fragola mi rendono allegra e gioiosa, e la persistenza è davvero eccezionale. Ovviamente parlo della versione parfum, in quanto personalmente ritengo che la toilette, perda la sua nota protagonista e quindi sia leggermente più banale.Ah... anche qui il flacone fa la sua parte!

- Narciso Rodriguez EDT: un profumo più maturo e "secco", per quei giorni in cui c'è bisogno di serietà (anche mentale), so che è a base di muschio, ma per me sa di liquirizia!

- Gucci by Gucci: questo profumo è po' fuori luogo nel mio "guardaroba", certi giorni sono proprio convinta che sappia di vecchio, io lo definisco la mia fragranza per le giornate fredde, proprio così, mi dà una sensazione di calore e rilassamento, e ragionandoci ho capito che sono le note di miele e pera ad avermi fregato.

- Coco Mademoiselle Chanel: con questo profumo c'è un rapporto odio-amore, trovo la fragranza splendida e sofisticata, e di una persistenza eccezionale... e credo che proprio questo sia il problema! Dopo poche ore, infatti, mi provoca un bel mal di testa, sarà l'alta concentrazione di essenza o semplicemente il patchouli e  lo ylang-ylang che proprio non sopporto? Ogni tanto, però, cedo e ne spruzzo qualche goccia!

- O di Lancome: il re degli agrumati, diciamocelo questo profumo sa di limone! Per molti potrebbe essere una fragranza per ambiente, per me è un frizzante tocco d'estate!!! E, news degli ultimi minuti, a breve sarà disponibile una versione all'arancia... da provare!

Credo di non essermene dimenticata nessuno, adesso tocca a voi!
Orsola Di Donato
13:27:00
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su Facebook
Labels: profumo
Tags : profumo
Orsola Di Donato

1 commento:

  1. Opal Stevens28 aprile 2011 16:15

    I really love your beauty blog and I'm having fun looking through all hour articles :D Hope you can come check out my hair & beauty blog!

    http://opalstevens.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
      Rispondi
Aggiungi commento
Carica altro...

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)
Error 404 - Not Found
Sorry, but you are looking for something that isn't here.

Welcome!

Benvenuta nella mia home, sweet, digital home. Sono Orsola Di Donato, beauty blogger dal 2008 per PinkBlog & FashionBlog, autrice del libro Capelli & Acconciature, Social Media Manager e Wedding Blogger per Something Tiffany Blue. Sono sposata, vivo a Torino, lavoro a Milano, ma la mia città è Napoli!

MissBeckyB. nasce come Beauty Blog e si arrichisce ogni giorno di nuovi temi: dall'home decor al fashion, ma anche ricette e review hi-tech. Tanti racconti per accompagnarvi in un viaggio nelle mie passioni. Buona lettura!

Vi avevo già accennato del mio Wedding Blog? Si chiama Something Tiffany Blue e rappresenta per me un progetto entusiasmante. Scoprite tutte le novità, condividete le vostre foto e richiedete una consulenza gratuita per le vostre nozze personalizzare. Basta un click!

Hai un progetto da condividere con me? Parliamone! La mia email è orsola.didonato@gmail.com

Popular Posts

  • PUPA AGE REVOLUTION: LE MIE CREME VISO PER LE PRIME RUGHE
    Scrivendo il titolo di questo post mi è venuto un brivido, prime rughe ? Ma chi io? Quella che fino a poco tempo fa rispondeva agli u...
  • MALEFICENT, IL MAKE-UP DI ANGELINA JOLIE FIRMATO DA MAC COSMETIC
    "So chi sei in tutti i miei sogni..." Chi non ha amato il classico Disney " La Bella Addormentata"? Ma se la sto...
  • REDKEN PRESENTA BLONDE IDOL, LA LINEA PER CAPELLI BIONDI CON TESTIMONIAL CHIARA FERRAGNI
    Che la bella Chiara Ferragni abbia ritrovato una chioma sana e splendente si sa, che sia merito anche di Redken , di cui è Global Bran...
  • LABELLO, IL PRIMO ROSSETTO CHE TI ACCOMPAGNA PER SEMPRE
    Ero davvero una bambina quando la mamma mi comprò il mio primo burrocacao, il Labello, ricordo bene che aveva l'astuccio blu e non colo...

Category

  • Beauty News
  • Capelli e Acconciature
  • Fashion News
  • Save The Date ed Eventi
  • Test in Corso e Review

About me

Benvenuti in MissBeckyB.it, la mia casa virtuale dove continuerò a mostrarvi le novità beauty, ma anche home & fashion trend, ricette e news.

orsola.didonato@gmail.com

http://missbeckyb.it

Naples - Milan - Turin

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© 2014 Beauty, Lifestyle & Trend | MissBeckyB.it. All rights reserved